Iscrizioni aperte per l’ottava edizione del Master!

Dal 20 luglio 2022 sono aperte le iscrizioni alla l’ottava edizione del Master per l’a.a. 2022/23, che inizierà il 27.01.2023.

Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato per il 11 gennaio 2023, ore 13.00.

L’ottava edizione del Master si terrà con modalità e-learning con lezioni previste per ogni venerdì pomeriggio e sabato mattina.

Il master intende offrire approcci e strumenti critici che rendano i professionisti formati nei corsi di laurea universitari capaci di gestire i casi di problem-solving connessi all’innovazione tecnologica.
In particolare si propone di formare:
– avvocati specializzati nel diritto della rete e nella consulenza legale-informatica;
– consulenti legali in materia di e-commerce, digitalizzazione dei processi e uso di intelligenza artificiale, intellectual property rights, cybersecurity, digital forensics;
– consulenti privacy, data manager e Data Protection Officers;
– figure professionali specializzate da inserire negli uffici legali ed affari generali di società ed enti che operano nei settori delle nuove tecnologie;
– professionisti in grado di trovare collocazione all’interno della P.A. o di prestare collaborazione alla P.A. sugli aspetti di informatizzazione, trasparenza e digitalizzazione.

Sono previste n. 6 agevolazioni per la contribuzione, attraverso una graduatoria tra gli iscritti basata su criteri reddituali. Prossimamente sarà data notizia dei bandi regionali per i finanziamenti finalizzati all’iscrizione ai Master universitari e di borse di studio riservate ai dipendenti pubblici e finanziate dall’INPS.

Per informazioni:
Dott.ssa Claudia Salvadori: claudia.salvadori@unipi.it, tel. 050.2212814, cell. 347.2115119;
Avv. Filippo Castagna: avvfilippocastagna@gmail.com – cell: 3280031899.

Per maggiori informazioni: https://www.unipi.it/index.php/component/master/dettaglio/3846?Itemid=954

Per il bando: http://master.adm.unipi.it/pagine/stampa_allegato_bando.php?ID_ATTIVAZIONE=3959