Ancora tempo per l’iscrizione all’edizione 2017/18

Iscrizioni: deadline il 29 dicembre

È iniziato l’ultimo mese utile per effettuare l’iscrizione al master in InternetEcosystem, edizione 2017/18. Il termine ultimo per effettuare l’iscrizione è il giorno 29 dicembre 2017.
Seguirà poi il giorno 11 gennaio 2018, un colloquio motivazionale di verifica delle conoscenze di base, in caso di iscrizioni eccedenti il numero massimo.

Sono previste 4 agevolazioni economiche. Ammontare e criteri attribuzione sono così definiti:
Individuazione di una graduatoria tra gli iscritti basata su criteri reddituali. In caso di parità, la prevalenza sarà accordata in base alla minore anzianità anagrafica.
Le agevolazioni saranno, in totale, 4: i primi 2 classificati saranno esentati dal versamento della terza e della quarta rata (totale: 1000 euro) il 3° ed il 4° classificati saranno esentati dal versamento della quarta rata (500 euro).

Per richiedere l’iscrizione è necessario seguire la seguente procedura:

• Il candidato deve presentare domanda di preiscrizione on-line collegandosi al Portale Alice all’indirizzo https://www.studenti.unipi.it/Home.do entro le ore 13.00 del termine perentorio indicato sul bando, inserendo i dati richiesti. Tale termine vale anche, pena l’esclusione, per il pagamento della tassa per oneri amministrativi pari ad euro 40,00. La predetta tassa è rimborsabile solo nel caso di non attivazione del master.
  • Il candidato deve trasmettere, entro il termine di scadenza della domanda, il proprio curriculum, firmato in originale, con allegato un documento di identità. Nel curriculum deve essere dichiarato anche il possesso del titolo di studio richiesto per l’ammissione completo della votazione conseguita. Il candidato deve trasmettere il curriculum, con l’indicazione del corso a cui intende partecipare, entro la data perentoria di scadenza del bando, alla Segreteria didattica del master (i cui recapiti sono indicati nel bando).
  • L’eventuale non attivazione del corso sarà resa nota sul sito web dell’Università di Pisa alla pagina del master con le informazioni per il rimborso della tassa versata per oneri amministrativi e della contribuzione di iscrizione eventualmente pagata.

Al termine della procedura di presentazione della domanda on-line, il sistema genera il MAV per il pagamento della tassa predetta e una ricevuta di “avvenuta preiscrizione”.

Per ulteriori info consulta la pagina del Bando Edizione 2017-18

Oppure contatta l’unità didattica del master all’indirizzo info@internetecosystem.it